Conferenza stampa

Invito
Giovedì 22 marzo 2007 – ore 11.30
Milano – Centro Congressi – Via Montenapoleone 6/A
Sala Bagutta ( 2° piano )

22 Marzo: giornata mondiale dedicata all’acqua proclamata nel 1993 dall’Assemblea dalle Nazioni Unite.

Claudia Buccellati, Presidente dell’associazione di via Montenapoleone chiede “UNA MATTINA SENZA ACQUA”
E’ l’occasione per sottolineare come anche dalla via del lusso per eccellenza, si senta la necessità e il dovere di contribuire a sensibilizzare la collettività e renderla consapevole che il futuro di tutti è nelle mani di ogni singola persona.

Ma cosa hanno in comune l’ acqua e il lusso ? Oggi nel mondo è la disponibilità e l’utilizzo di quaranta litri d’acqua pro capite: questo è il vero lusso.
Il tutto prende spunto dalla mostra no profit e dal saggio H20 – Nuovi Scenari per la sopravvivenza a cura dell’architetto Roberto Marcatti.

Il saggio è presentato appositamente a Milano, nella giornata odierna, nella strada del “lusso”. Per la prima volta la cultura del progetto è stata coinvolta e ha affrontato il tema dell’acqua attraverso la creatività.
100 architetti, grafici e designer con tavole, disegni, schizzi, progetti e provocazioni si confrontano su questo tema sempre più attuale e urgente.

Alla presentazione del saggio interverrà anche Gianluca Genoni, primatista mondiale di apnea profonda che con l’elemento acqua vive un legame del tutto particolare che ci racconterà, attraverso un dvd, il profondo blu.
Davanti a queste sollecitazioni differenti che hanno in comune una presa di coscienza proiettata nel futuro non ci si può non domandare: dove sono i nostri amministratori ? Dovè il piano per l’acqua ? Si rendono conto del perché ormai l’acqua è il nostro “oro blu” ?

Inf: Associazione Montenapoleone – tel. 02 795059